A Natale pianta un albero con Treedom.

Treedom

Ad una settimana dal Natale ho ancora solo un paio di regali da comprare (quest’anno sono stata bravissima, sì!) e penso proprio che opterò per due alberi da piantare, così contribuisco a migliorare l’aria del nostro mondo e allargo la mia foresta personale senza dover mettere a dura prova le mie pessime capacità da pollice verde. Lo faccio ormai ogni Natale grazie a Treedom, piattaforma web che permette a persone e aziende di finanziare la piantumazione di alberi a livello globale con gli obiettivi finali di neutralizzare le emissioni di CO2 prodotte sulla Terra ed offrire al tempo stesso fonti di sostentamento e opportunità di guadagno alle popolazioni locali.

treedom

Comprare un alberino con Treedom ormai è diventata una tradizione come fare l’albero in casa, anzi più bello, perchè con un piccolo gesto veloce come un click, si può contribuire personalmente e direttamente ad un progetto grande, grande: proteggere la nostra Terra. L’anno scorso per esempio ho fatto piantare due piante di Cacao in Camerun. Stanno tutte bene, le ho viste sul sito di Treedom. Al momento la mia foresta è fatta di sei piantine sparse per il mondo (3 sono mie, 3 le ho regalate ad amici) che fanno parte degli oltre 280.000 alberi piantati in Africa, America Latina e Italia  grazie a questo progetto tutto green.

Treedom

“We make it real” – un regalo speciale per amici e parenti.

Per queste feste natalizie Treedom mette a disposizione quattro specie di alberi limited edition che verranno piantati in Kenya: è possibile scegliere tra Markhamia – un albero che fa ombra a colture che necessitano di essere ombreggiate – Avocado, Guava e Mango, tre alberi da frutto i cui prodotti resteranno alla popolazione locale per autoconsumo o eventuale commercio. Se vi è rimasto ancora qualche pensiero di Natale da fare, approfittate di questa occasione per un regalo speciale e diverso dal solito. Dopo aver scelto il vostro albero sul sito dedicato all’iniziativa natale.treedom.net potrete personalizzarlo con un messaggio e farlo recapitare al destinatario tramite e-mail, Facebook o un biglietto di auguri scaricabile direttamente dal sito. Ogni singolo albero piantato verrà fotografato, geolocalizzato e pubblicato sul profilo on-line creato per il proprietario che potrà seguire online la sua crescita. Inizia tutto da qui.

LET’S GREEN THE PLANET!

Per sapere di più su Treedom: www.treedom.net

admin

Fiorentina. Scorpione ascendente Leone. Tre tatuaggi. Soffro di mal d'Asia. Curiosa, determinata e appassionata del mondo, amo scoprirlo insieme alla mia macchina fotografica con viaggi itineranti, possibilmente auto organizzati.

Related Posts

Discussion about this post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *