IOVOGLIOTOUR 2016 : UN VIAGGIO DI DESIDERI.

io voglio tour

Quando ho dato vita a In Ogni Viaggio l’ho fatto per avere uno spazio dove prendermi cura quotidianamente delle mie passioni – i viaggi e la fotografia – e condividerle con chi come me ama partire, ma anche con chi a volte si trova a restare. Volevo che fosse un altro modo per viaggiare, un altro modo per coltivare sogni. In fondo alla descrizione dell’ABOUT trovate un post scrittum: “viva l’allegria, le idee luccicanti e le cose fatte col cuore. E ricordatevi che sognare è permesso”.

Così, quando ho scoperto IoVoglioTour, progetto nato nel 2015 dalla voglia di quattro ragazzi di ascoltare i desideri delle persone viaggiando per l’Italia, ho pensato che fosse un’idea bellissima (e anche luccicante e fatta col cuore): un viaggio per raccogliere, attraverso video-interviste, i sogni degli italiani e per dar loro un valore, fosse anche solo il poterlo esprimere ad alta voce e condividerlo con gli altri. Ditemi voi se questi ragazzi non sono degli angeli dei desideri: cammini per strada e ad un certo punto incontri qualcuno che ti fa ricordare il tuo desiderio. Di questi tempi non è mica banale, eh. Persone così, io le vorrei incontrare tutti i giorni.

I ragazzi di IoVoglioTour

I ragazzi di IoVoglioTour

IOVOGLIOTOUR2016: 5-15 Agosto, da Firenze a Palermo.

Dopo IoVoglioTour2015, fatto pedalando lungo la costa Adriatica da Trieste a Lecce (qui trovate il video del viaggio) e raccogliendo centinaia di desideri in cambio di semi di trifoglio da piantare, il gruppo è pronto a ripartire, questa volta percorrendo la costa Tirrenica:  IoVoglioTour2016 partirà il 5 Agosto da Firenze e, a bordo di quattro biciclette elettriche, arriverà a Palermo il 15 Agosto, precisamente a Fiori di Campo, un campo di volontariato nato in un terreno confiscato alla mafia in ricordo di Peppino Impastato.

Il mio amico Federico (uno degli angeli) mi ha raccontato che durante le 10 tappe del viaggio verranno organizzati eventi come aperitivi, incontri e cene per raccogliere i desideri, girare le video-interviste e condividere il progetto con il pubblico che incontreranno.  Insomma, non è un viaggio speciale questo?!

Se vi va di sostenerlo potete farlo attraverso la campagna di crowdfunding a cui potete contribuire cliccando qui oppure partecipare come sponsor del progetto.

E se volete esprimere i vostri desideri restate aggiornati sulle tappe e gli eventi del tour: il blog IoVoglioTour e la sua pagina Facebook saranno sempre aggiornati in diretta!

Intanto vi lascio il video dei desideri raccolti l’anno scorso: sono uno più bello dell’altro. Ascoltate un po’…

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI potete scrivere a queste email.

cristina82t

Fiorentina. Scorpione ascendente Leone. Tre tatuaggi. Soffro di mal d'Asia. Curiosa, determinata e appassionata del mondo, amo scoprirlo insieme alla mia macchina fotografica con viaggi itineranti, possibilmente auto organizzati.

Related Posts
foto

Discussion about this post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *