#myflorencetips: Firenze su Instagram oltre l’arte e la storia.

Firenze

#myflorencetips: ovvero luoghi, angolini, indirizzi vecchi e nuovi da non perdere nella mia città. I dettagli che amo della mia Firenze, oltre l’arte e la storia.

Sul blog non scrivo molto della mia città. Mi piace però raccontarla attraverso Instagram con scatti fatti nel quotidiano, appena ne ho l’occasione. Instagram per il mondo travel mi piace tantissimo, è un modo diverso di raccontare, di descrivere un posto, un occhio diverso rispetto alla macchina fotografica che, da brava amante di tutto ciò che è visual, mi diverte molto.

Chi segue In Ogni Viaggio anche su questo social network avrà notato forse che da un po’ di tempo utilizzo #myflorencetips, hashtag che ho ideato per tracciare gli angoli che più amo di Firenze, quelli che ogni volta mi fanno innamorare come se fosse la prima, quelli che scopro alzando d’improvviso gli occhi anche se cammino per queste strade da una vita, quelli dove vi porterei se veniste a trovarmi evitando luoghi esclusivamente turistici.

Dal forno dove mangiare una buona schiacciata ai locali carini per un aperitivo, dai negozi storici di Firenze ai giardini nascosti dietro i portoni del centro storico, dal gelato più gustoso ai banchi del mercato dove mangiare il lampredotto, dalle stradine fuori dagli itinerari più turistici ai ristoranti dove mangiare bene spendendo il giusto. E poi street life, osservata con gli occhi di chi questa città la vive ogni giorno, nella sua bellezza, nei suoi dettagli. Insomma, quello che può sfuggire a chi viene a Firenze solo per pochi giorni ma vorrebbe godersi la città da local.

Vi lascio con qualche scatto ma sul profilo Instagram cristinainogniviaggio o cercando #myflorencetips ne trovate molti di più. Spero possano esservi utili :) .

 

 

Via Erta Canina, Firenze

Angoli lungo Via Erta Canina.

 

Giardino delle Rose, Piazzale Michelangelo.

Le statue di Folon al Giardino delle Rose, Piazzale Michelangelo.

 

Richard Ginori. Via dei Rondinelli, Firenze.

Le meravigliose ceramiche nelle meravigliose vetrine di Richard Ginori, Via dei Rondinelli.

 

La via del tè

La Via del Tè, Via San Frediano.

 

And Company, Via Maggio.

And Company – Design, Studio and Shop, Via Maggio.

 

Vista dal Roof Top del Grand Hotel Minerva, Piazza Santa Maria Novella.

Vista dal Roof Top del Grand Hotel Minerva, Piazza Santa Maria Novella.

 

La magia del Giardino dell'Orticoltura, Via Bolognese.

La magia del Giardino dell’Orticoltura, Via Bolognese.

Se siete in giro per la città seminate scatti su Instagram con #myflorencetips! Sarò curiosa di vedere Firenze con i vostri occhi!

cristina82t

Fiorentina. Scorpione ascendente Leone. Tre tatuaggi. Soffro di mal d'Asia. Curiosa, determinata e appassionata del mondo, amo scoprirlo insieme alla mia macchina fotografica con viaggi itineranti, possibilmente auto organizzati.

Related Posts

Discussion about this post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *