#Backtogreen con Treedom: regala un albero.

treedom

L’altro giorno ho comprato un albero. Non quello di Natale, ma un alberino molto più importante che servirà ad assorbire 55 kg di CO2, la quantità che più o meno una persona produce in quattro giorni.
E’ un albero di cacao, l’albero della dolcezza, e verrà piantato in Camerun, come gli altri due che ho già. Un contadino pianterà il suo piccolo germoglio, si prenderà cura di lui e mi aggiornerà su come sta crescendo.
Come ho fatto? Grazie a Treedom, azienda fiorentina che dal 2010 si occupa di green economy e di migliorare l’ambiente in cui viviamo con progetti agroforestali in Argentina, Burkina Faso, Camerun, Italia, Kenya, Haiti, Malawi e Senegal. Ad oggi grazie a Treedom sono stati piantati oltre 220.000 alberi.
Con Treedom tutti possono comprare un albero e piantarlo nel mondo contribuendo al tempo stesso sia all’utilità sociale, economica ed ambientale del paese dove crescono, che alla neutralizzazione delle emissioni di CO2 prodotta sulla terra.

“Dal pollice verde all’indice sul mouse”, c’è scritto sul sito di Treedom. Ecco, questa è la formula che fa per me: non ho il pollice verde ma solo l’indice sul mouse, allora ho pensato che è meglio che le mie piantine le affidi a qualcuno che ci sa fare e nel frattempo sostenga anche un bel progetto che ho visto nascere e che si prende cura del mondo in cui viviamo [e in cui viaggiamo!].

treedom

Riassumendo: con un semplice click online piantate un vero albero. E’ possibile vedere dove è geolocalizzato e seguirne la crescita. Potete anche regalarlo e virtualmente inciderci sopra un messaggio. Sul mio alberino ho scritto “buona vita”; ho pensato a lui, alla terra dove metterà radici e a chi lo coltiverà.

Per Natale credo ne adotterò altri, così in famiglia ognuno avrà il suo. E’ possibile scegliere l’albero del Cacao, quello del Barbados Nut, del Mandarino e della Macadamia, ma ci sono anche tante altre tipologie di piante molto belle da poter piantare ogni giorno! Se scegliete di regalarne uno, potrete consegnarlo al destinatario via email, tramite Facebook o di persona.

Un albero sotto l’albero..un’altra bella idea come regalo di Natale: è ora del #backtogreen! ➺ www.treedom.net

treedom

cristina82t

Fiorentina. Scorpione ascendente Leone. Tre tatuaggi. Soffro di mal d'Asia. Curiosa, determinata e appassionata del mondo, amo scoprirlo insieme alla mia macchina fotografica con viaggi itineranti, possibilmente auto organizzati.

Related Posts
foto

Discussion about this post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *